Richieste di connessione
Le richieste di nuova connessione alla nostra rete di distribuzione di energia elettrica, senza l'attivazione della fornitura, (solo preposa del gruppo di misura), devono essere presentate a noi di SET ai sensi di quanto disposto all'articolo 3.1 dell'Allegato C della Delibera 654/2015/R/eel dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).
- In caso di richiesta di nuova connessione con attivazione contestuale della fornitura, la richiesta dovrà essere effettuata contattando direttamente un venditore.
- In caso di richiesta di connessione di utenti attivi (impianto di produzione di energia elettrica), la richiesta deve essere inoltrata tramite il Portale Produttori di SET.
Per fare la richiesta di connessione, è necessario compilare un form online e allegare i seguenti documenti.
- planimetria della zona oggetto della richiesta (obbligatoria);
- fotocopia fronte e retro della carta di identità del richiedente (obbligatoria);
- copia della concessione edilizia (obbligatoria se la richiesta di connessione riguarda un nuovo immobile);
- scheda tecnica ascensore (solo nel caso in cui la richiesta di connessione riguardi un ascensore);
in questo caso la richiesta di connessione dovrà intendersi specifica per l'utenza ascensore e non è ammesso il collegamento di altre tipologie di utenze.
Ricorda:
- Il singolo allegato, preferibilmente in formato pdf, non deve superare i 3MB.
- Completata la richiesta, riceverai una email di conferma riepilogativa dei dati inseriti. Se non dovessi ricevere nessuna email, puoi contattarci per avere informazioni sull’esito della tua richiesta.
Verifica preliminare connessione per ricarica veicoli elettrici
In caso di necessità di valutazione preliminare di una connessione per infrastruttura di ricarica per i veicoli elettrici, in particolare da parte dei Charging Point Operator (CPO), che gestiscono le infrastrutture di ricarica elettrica, e i soggetti interessati (Comuni,…), è a disposizione il form online sottostante per veicolare verso SET tale richiesta.
La verifica preliminare ha lo scopo di supportare i CPO nella scelta dei siti per i quali richiedere un preventivo per la connessione alla rete elettrica, andando a favorire le aree in cui la rete è maggiormente predisposta per accogliere le infrastrutture di ricarica, con l’obiettivo di ottimizzare il processo e rendere le tempistiche per la connessione quanto più brevi possibili.
Provvederemo nel minor tempo possibile a svolgere un’analisi preliminare e a riscontrare la richiesta indicando in alternativa:
- disponibilità della potenza prevista sulla rete esistente, al momento dell’inserimento della richiesta, senza bisogno di modifiche sostanziali;
- necessità di potenziamento della rete esistente con richiesta di atti autorizzativi;
- necessità di realizzazione di una cabina di trasformazione MT/BT;
- altre indicazioni di riscontro.
Il risultato ottenuto ha carattere esclusivamente indicativo e non garantisce la «prenotazione» della potenza, per la quale è necessario comunque procedere con una successiva richiesta di preventivo da presentare:
- ad un Venditore se si ha la necessità di attivare contestualmente anche la fornitura;
- direttamente a SET Distribuzione utilizzando il form online a disposizione nel caso si avesse l’esigenza di predisporre solo il punto di connessione (preposa).
Per eventuali ulteriori necessità è disponibile l’indirizzo email ricaricaveicolielettrici@setdistribuzione.it
Ricorda:
- Il singolo allegato, preferibilmente in formato pdf, non deve superare i 3MB.
- Completata la richiesta, riceverai una email di conferma riepilogativa dei dati inseriti. Se non dovessi ricevere nessuna email, puoi contattarci per avere informazioni sull’esito della tua richiesta.